Come arrivare al Lago d'Iseo

Se ti stai chiedendo come arrivare al lago d’Iseo non c’è nulla di più semplice. Il Lago d’Iseo è facilmente accessibile e raggiungibile, si trova infatti in provincia di Brescia, con ingresso diretto sulla direttrice che collega Milano a Venezia, passando per Verona.

Per arrivare al Lago d’Iseo sia l’autostrada che la linea ferroviaria sono molto agevoli. Attraversano la zona più industrializzata della provincia, ci si ritrova in pochi chilometri in un meravoglioso paesaggi naturalistico e culturale.

Trovandosi a un’ora di distanza sia da Milano che da Verona, la Franciacorta e il Lago d’Iseo sono mete perfette sia per escursioni di una giornata che per brevi soste di due o tre giorni.

Di seguito ti suggeriamo i mezzi per arrivare al lago d’Iseo.

Come muoversi tra i paesi del lago d’Iseo

Una volta raggiunto il Lago d’Iseo, per muoversi in tutta libertà, sono attivi autobus di linea Arriva.it che collegano le diverse località. Il servizio dispone di partenze da Brescia e Bergamo, oppure opera anche con linee locali tra i singoli comuni.

Traghetti

Sul lago sono in servizio anche due servizi pubblici di navigazione. La Navigazione Lago d’Iseo offre servizi da e per Monte Isola, tutti i giorni con frequenza ogni 15 minuti dai porti di Sulzano per M. Isola Peschiera e ogni 20 minuti da Sale Marasino per M. Isola Carzano. 

Il lago d’Iseo è anche servito dalla compagnia Barcaioli Monte Isola Service, che propone tour ed escursioni sul lago. Infine, i battelli di linea offrono servizio di collegamento per tutte le altre destinazioni del lago, da fine marzo a ottobre, mentre tutto l’anno raggiungono i porti di Sulzano, Sale Marasino, Iseo, Monte Isola, Tavernola e Predore.

Print Friendly, PDF & Email