I comuni del lago d'Iseo

Numerosi sono i comuni grandi e piccoli del lago d’Iseo. Ognuno con le sue particolarità, le sue caratteristiche e curiosità. Il primo pensiero va ai caratteristici paesini di Monteisola come il borgo dei Pescatori, facilmente raggiungibili da entrambe la sponde del lago.

Tra i comuni del lago d’Iseo abbiamo poi alcuni interessanti località come Paratico con le sue antiche origini è reso famoso anche per il fatto che ci soggiornò Dante Alighieri. C’è poi Iseo rinomato centro turistico, che vanta anche la vicinanza con la Riserva Naturale Torbiere del Sebino con i suoi canneti e specchi d’acqua.

Nei pressi di Iseo troviamo anche il comune di Clusano nota per la sua tipica festa della “settimana della Tinca al forno con polenta” che si svolge ogni terza settimana di luglio e per il quattrocentesco castello Carmagnola.

Moltissimi sono i comuni che vi invitiamo a conoscere cliccando sui link qui sotto che vi potranno aiutare nella programmazione della vostra splendida vacanza per conoscere questo meraviglioso lago.

Print Friendly, PDF & Email